NEWS
The Marathon
The wind of change…
It’s time to change, Amarcord BTM will become from a residential marathon to the classic old school marathon.
Oh yes, we change… but the love we put in it is always the same!
New location is in the heart of the city, two minutes (walking distance) from the Central Station and 15 minutes (walking distance) from Piazza Maggiore, the center of Bologna.
A marathon like the times gone by. The fee will include only dancing hours & buffet snacks/ water, for the rest you will be free to choose where to stay, obviously in the venue that will host us you can use the restaurant service upon reservation.
The marathon will start on Friday afternoon and finish on Sunday evening.
number of edition
dj lineup
hours of dancing
27
october
28
october
29
october
Registration
DJ LINEUP
Carlo FELLER
Milano
Italy
Francesca Dj Fransou
Bologna
Italy
Iv MANOS
Athens
Greece
Athens
Greece
Mauro BERARDI
Rome
Italy
Radu TANASESCU
Modena
Italy
Marco VAGHESTELLE
Italy
DJ Set Program
The Venue
Sala
Grande
Katia Bertasi
Via Aristotile Fioravanti, 18/3, 40129 Bologna BO
Casa di Quartiere “Katia Bertasi”
Inaugurata sabato 27 maggio 2023
La Casa di quartiere dedicata a Katia Bertasi, tra le vittime della bomba del 2 agosto, nasce per contribuire alla costruzione di reti sociali e di solidarietà grazie ad attività culturali e ricreative a favore della legalità e dell’inclusione sociale di tutti i cittadini e le cittadine: con questo obiettivo principale si è sviluppato il progetto della Casa di Quartiere Katia Bertasi,
Tra le mostre in programma:
- Percorsi di libertà” a cura del Museo Temporaneo Navile: un omaggio a Katia Bertasi attraverso la libera ispirazione di maestri attivi sul territorio bolognese, insieme ad artisti più giovani e a studenti dell’Accademia Di Belle Arti.
- Il treno della memoria” di Gabriele Fiolo: all’interno di un vagone originale in cui i “viaggiatori” non avevano possibilità di scegliere cosa portare, ci racconta il valore della memoria.
- Buratto, fili e bastoni” ovvero burattini, marionette e pupi della collezione museale Zanella-Pasqualini, materiale in parte donato dalla Compagnia Teatro stabile d’Abruzzo / L’Uovo, nata dai corsi di teatro di Maria Signorelli del DAMS di Bologna, e in parte marionette appartenute al Professor J. Skupa, fondatore del primo teatro professionale di marionette della Cecoslovacchia nel 1930.
- Infine, l’esposizione “La Casa di Quartiere Katia Bertasi: passato, presente e futuro”, a cura di Comune di Bologna e Fondazione per l’Innovazione Urbana, ripercorre le principali tappe della storia del centro sociale e delle trasformazioni dell’area, dalla nascita del Mercato Ortofrutticolo negli anni ‘30 del secolo scorso fino ai nostri giorni.
How to ARRIVE
Follow the directions for:
Casa di Quartiere Katia Bertasi
Via Aristotile Fioravanti, 18/3, 40129 Bologna BO
Landing to [BLQ] Bologna Airport
distance: 5 km
Bologna Central Station
distance: 500 mt (Via Carracci exit)
Motorway A14
Exit Fiera
Tangential
Exit 7 – Center Direction
distance: 3 km